TERMINI E CONDIZIONI

CONTRATTO  ON-LINE

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un consumatore cliente e la ditta “Ceramiche Artistiche Di Martino”, con sede legale in Caltagirone (Ct), via Roma, 88-90 /95041, partita IVA 05616670872 e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Catania REA CT -414667, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dalla stessa Ceramiche Artistiche Di Martino, con l’utilizzo di una tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”.

I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo: https://ceramichedimartino.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a inviare l’ordine per l’acquisto dei beni. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce accettazione incondizionata delle presenti condizioni di vendita da parte del consumatore, il quale pertanto si obbliga ad osservare nei rapporti con  Ceramiche Artistiche Di Martino. tutte tali condizioni, ivi incluse quelle relative alle modalità  di pagamento. Il contratto di acquisto si perfeziona, a seguito dell’esatta compilazione dell’ordine di acquisto “on-line”, al momento della trasmissione da parte di Ceramiche Artistiche Di Martino di un’e-mail, all’indirizzo indicato dal consumatore, di conferma della ricezione dell’ordine e riepilogo dei dettagli dello stesso.

Per consumatore finale s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate da Ceramiche Artistiche Di Martino. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet https://ceramichedimartino.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

 

 

RESPONSABILITà

Ceramiche Di Martino, non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.      Ceramiche Di Martino non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Ceramiche Di Martino non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

 

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO ARTIGIANALE

Ceramiche Di Martino produce e commercializza prodotti realizzati artigianalmente di elevato valore qualitativo. Pertanto gli articoli consegnati saranno aderenti alle immagini visibili nel sito www.ceramichedimartino.it ma non identici, poiché la natura stessa del prodotto, modellato e dipinto a mano senza l’utilizzo di alcuna strumentazione per la produzione seriale, rende ogni articolo autentico e diverso dall’altro, un oggetto unico. Pertanto, la presenza di piccole irregolarità non sono da considerarsi imperfezioni ma segni di unicità riconducibili al processo produttivo di realizzazione artigianale.

 

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

 

 

DIRITTI DI RECESSO

Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà la copia della conferma d’acquisto inviata dal sito all’indirizzo fornito dal cliente.

In accordo a quanto previsto dall’art. 5 D. Lgs. 22 Maggio 1999 n. 185 e dal D. Lgs. 15 Gennaio 1992 n. 50, il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo o sostituzione con altro prodotto.

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una comunicazione:

via e-mail, all’indirizzo: info@ceramichedimartino.it

oppure via posta A.R., a: Ceramiche Di Martino via Roma, 88 – 95041 Caltagirone (CT) Italia, alla quale sarà opportuno riscontro.

Ceramiche Di Martino può rifiutarsi di dare seguito a richieste che risultino futili, moleste, che danneggino la privacy di altri o siano eccessivamente difficili da soddisfare.

Entro il termine di giorni 5 dalla comunicazione del recesso dovranno essere restituiti a Ceramiche Di Martino tutti i beni acquistati. I beni dovranno essere integri e nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza e il consumatore resta responsabile per la diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. Le spese per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) saranno a carico del cliente.

Ceramiche Di Martino ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già assunta e corrisposta.

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto.

 

 

PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet sono “esente-iva” (art.1,commi da 54 a 89, legge 190/2014 ed smi). Tutti i prezzi dei prodotti hanno validità esclusivamente nel territorio italiano. Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell’apposito spazio all’interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

 

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto, che sono:

  • Carta di Credito
  • PAYPAL
  • Bonifico bancario anticipato

Ceramiche Di Martino provvederà all’emissione di regolare documento fiscale, che sarà inviato all’interno del pacco inviato al cliente. Nel caso il cliente desideri ricevere la fattura dovrà farne esplicita richiesta entro 7 giorni dalla data di acquisto inviando un’e-mail all’indirizzo info@ceramichedimartino